giovedì 12 maggio 2011

IL SINDACO DI NOVA MILANESE PREMIA PUBBLICAMENTE GLI AQUILOTTI DELL'USSA

La squadra di coach Rechichi viene premiata dal Sindaco Laura Barzaghi alla fiera di Nova Milanese per quanto fatto in queste due stagioni sportive


NOVA MILANESE – Domenica 8, alla fiera di Nova Milanese, in occasione della festa per i bambini di dieci anni, si svolge una bellissima cerimonia, alla presenza del Sindaco Laura Barzaghi e di alcuni Assessori, S. Frontino, R. Longoni, L. Paletta: protagonisti i piccoli atleti classe 2000-01 della squadra Aquilotti allenata da F. Rechichi, responsabile del settore giovanile e minibasket della società; presenti anche i due atleti classe 1999 che lo scorso anno facevano parte del gruppo e che quest’anno sono passati di categoria per raggiunto limite di età.

Il Sindaco Barzaghi ha chiamato uno ad uno tutti i componenti della squadra, consegnando ad ognuno una pergamena-attestato nominativa firmata, come riconoscimento e ricordo per quanto svolto. L’attestato, letto poi a tutti i presenti dal Sindaco, riporta le seguenti frasi: “
Per gli eccellenti risultati sportivi raggiunti in queste due stagioni con la squadra Aquilotti (tra cui: per due anni consecutivi aver superato il girone categoria Aquilotti, superato gli spareggi provinciali ed ottenuto l’accesso al Jamboreé provinciale, un 1° posto al Torneo Nazionale Cesate Cup, un 1° posto al Torneo Nazionale Ussa Winter Cup, battendo alcune tra le più prestigiose società del Nord Italia, … )
Per i valori trasmessi e portati sempre in campo, per il senso di sportività, di lealtà, per il rispetto degli avversari, per la correttezza, l’impegno, lo spirito di squadra, la passione, la dedizione ed i tanti sacrifici fatti in queste due stagioni sportive
Per avere dato lustro alla propria Società ed alla Città di Nova Milanese


Il Sindaco ha poi dato la parola all’istruttore del gruppo Fabrizio RechichiVorrei innanzitutto ringraziare di cuore il Sindaco Barzaghi, gli Assessori ed il personale del Comune di Nova per tutto questo e per l’estrema disponibilità sempre dimostrata ed in particolare il Sindaco per le bellissime parole espresse durante la presentazione. E’ sicuramente un onore e fonte di estremo orgoglio ricevere oggi questo riconoscimento pubblico e sono certo che per i nostri bambini sia un momento bellissimo che si ricorderanno per gli anni a venire. Sul campo abbiamo ottenuto sicuramente tanti risultati prestigiosi, ma la cosa fondamentale è che facendolo, come ha ricordato il Sindaco, non abbiamo mai messo da parte o dimenticato quei valori che devono essere il fondamento di una sana attività sportiva: il senso di sportività, di lealtà, il rispetto degli avversari, la correttezza, l’impegno, lo spirito di squadra e di sacrificio, la passione, la dedizione…

Un’altra cosa che penso sia importantissima è che i risultati che abbiamo ottenuto, li abbiamo raggiunti con il coinvolgimento di tutti, nessuno escluso, riuscendo a creare un gruppo dove tutti erano importanti, partecipi e potevano essere protagonisti. Il gruppo è un gruppo davvero unico, sono bambini davvero fantastici, che in questi due anni ci hanno sempre dato tanto, non solo da un punto di vista sportivo, ma anche sotto l’aspetto umano. E’ sicuramente un piacere ed un onore essere il loro istruttore..”

L’intervento si è concluso con il richiamo al prossimo appuntamento della squadra, il Jamboreé provinciale 2011 (bellissima manifestazione che nel minibasket sostituisce dallo scorso anno la finale provinciale, n.d.r) e con l’augurio dell’istruttore ai propri giocatori “di continuare così, sul cammino intrapreso”, ma soprattutto la speranza “di non cambiare mai” come persone e chissà che anche sul piano sportivo il futuro non possa riservare a qualcuno di loro qualche piacevole sorpresa.

Giornata di grande gioia e festa, una bellissima conclusione di due stagioni indimenticabili e sicuramente un’ottima vetrina per tutto il movimento cestistico.

Nessun commento:

Posta un commento