giovedì 5 maggio 2011

BASKET E TWIRLING PER LA PRIMA VOLTA INSIEME A NOVA MILANESE

In occasione della gara USSA degli spareggi provinciali di sabato 7, il Twirling Nova Milanese realizzerà un’esibizione nell’intervallo della gara


NOVA MILANESE – Bella iniziativa di collaborazione tra due importanti associazioni sportive dilettantesche novesi, il Twirling Nova Milanese e l’USSA Basket Nova, in un momento importante per lo sport a Nova Milanese. In queste settimane, infatti, si stanno svolgendo a Nova Milanese gli spareggi provinciali dei campionati FIP di pallacanestro categoria Aquilotti, in cui è impegnata l’USSA, ed in occasione della gara USSA – Trezzano S/N di sabato 7 maggio in via Venezia il Twirling Nova Milanese interverrà con due atlete soliste, una delle quali di livello nazionale, realizzando uno spettacolo durante l’intervallo della gara (la partita avrà inizio alle ore 15.30).

Iniziativa sicuramente molto carina, che speriamo possa accogliere i consensi di molti e che si possa ripetere anche nel futuro. Fautori di questa iniziativa i responsabili delle due società, Paola Marini (Twirling) e Fabrizio Rechichi (USSA).

L’idea è nata la settimana scorsa” ci spiega Fabrizio Rechichidopo che la società di Twirling ci era venuta incontro concedendoci di utilizzare sabato 7 la palestra di via Venezia per la gara degli spareggi provinciali che dovevamo disputare; mi era sembrata un’idea davvero carina da realizzare, anche perché mi è sempre piaciuto avere una visione a 360° delle cose e non settorializzate come per tanti altri, come lo dimostra la proposta cittadina dei camp multi sportivi e multidisciplinari che sto curando o la giornata di Kung Fu che quest’anno ho organizzato per gli atleti della mia società. Gli spareggi provinciali che stiamo giocando con la nostra società, a mio avviso, sono un bell’evento ed un’occasione di lustro per tutta la Città di Nova Milanese e non solo per la società in cui opero e da qui l’idea di coinvolgere anche il Twirling Nova in questa iniziativa.

Vi confesso che all’inizio ero un po’ timoroso di come quest’idea sarebbe stata presa, ma ho trovato in Paola Marini una persona molto disponibile e che subito ha accolto la mia proposta con tanta gioia ed entusiasmo. Mi ha detto che per loro è un’occasione per una pubblica esibizione davanti al pubblico di Nova Milanese, cosa che purtroppo succede di rado visto che le loro gare e competizioni non si svolgono mai a Nova; personalmente sono contento di avere dato questa possibilità ad un’altra associazione sportiva novese in un momento tanto bello ed importante della nostra stagione.

Spero che iniziative di questo tipo, e più in generale collaborazioni tra associazioni sportive novesi, si possano ripetere anche nel futuro e che non si tratti di un episodio isolato. Nel frattempo, l’appuntamento per tutti gli appassionati di basket e twirling è sabato 7 in via Venezia alle 15.30: prima tutti a tifare USSA e poi tutti ad applaudire le due atlete del Twirling Nova!”

Nessun commento:

Posta un commento